QUANTE PERSONE AIUTIAMO OGNI ANNO?

Nel 2019 hanno chiesto sostegno al Centro d’Ascolto Caritas di Quistello e Poggio Rusco per alimenti 207 nuclei (pari a 710 persone). Di queste, 137 famiglie si sono rivolte alla sede di Via Veneto 23 Quistello (e sono quindi residenti a San Benedetto Po, Quistello, San Giacomo Segnate, Quingentole), mentre altre 70 si sono rivolte alla sede di Via Matteotti 127 a Poggio Rusco (residenti nei comuni di San Giovanni del Dosso, Poggio Rusco, Villa Poma, Magnacavallo e Schivenoglia).

I nuclei rivoltisi alla sede di Quistello sono stati 52,5% italiani e 47,5% migranti, mentre presso la sede di Poggio Rusco il grande afflusso di stagionali agricoli fa salire la percentuale di migranti all’60,5% contro il 39,5% di italiani.

I volontari hanno distribuito 2610 borse di spesa, 761 pacchi di pannolini e 110 scatole di latte in polvere per neonati.

. . . . .

Nel 2020 hanno chiesto sostegno al Centro d’Ascolto Caritas di Quistello e Poggio Rusco per alimenti 158 nuclei (pari a 473 persone), di cui 113 si sono rivolti alla sede di Quistello, mentre altri 45 si sono rivolti alla sede di Poggio Rusco.

Le famiglie rivoltesi alla sede di Quistello per bisogni alimentari sono state al 48% italiane e 52% migranti, mentre presso la sede di Poggio Rusco il rapporto resta lo stesso dell’anno precedente, con la percentuale di migranti al 60,5% contro il 39,5% di italiani. I volontari hanno distribuito 2648 borse di spesa, 506 pacchi di pannolini e 125 scatole di latte in polvere.

Festa del Dono 2015 – Catena umana per un passamano di doni dal cuore del paese alla sede del Centro d’Ascolto Caritas di Quistello

244 famiglie

825 persone