Home » News » EMILIA ROMAGNA COLPITA DA ALLUVIONE

EMILIA ROMAGNA COLPITA DA ALLUVIONE

Vorremmo informarvi riguardo l’intervento di Caritas in favore delle popolazioni colpite dalle alluvioni che hanno coinvolto diverse aree dell’Emilia Romagna.

Il Delegato delle Caritas Lombarde, don Roberto Trussardi – Direttore di Bergamo, è in costante contatto con il Delegato dell’Emilia Romagna e con Caritas Italiana per orientare al meglio gli aiuti.

Le Caritas locali hanno chiesto brandine per gli sfollati, idropulitrici e pompe per l’aspirazione dell’acqua, che per la nostra delegazione sono state inviate grazie alla disponibilità di Caritas Ambrosiana. Al momento non hanno chiesto altro perché per la gestione immediata dell’emergenza è subito intervenuta la Protezione Civile.

Le Caritas lombarde hanno aperto una raccolta fondi che andrà a sostenere gli interventi di Caritas Italiana e di quelle dell’Emilia Romagna.

E’ possibile dare il proprio contributo tramite bonifico bancario specificando nella causale “Emergenza alluvione 2023” presso il conto intestato alla Caritas Diocesana di Mantova presso Banca Monte dei Paschi di Siena:

Codice IBAN: IT 39 S 01030 11502 000002000058

Come delegazione lombarda è stato deciso di acquistare dei macchinari tipo idropulitrici e pompe idrauliche che andranno a sommarsi a quelle già consegnato da Caritas Ambrosiana.

Per la raccolta di beni di prima necessità e volontariato si consiglia di fare riferimento a enti come croce rossa e protezione civile.