Home » News » NUOVO SERVIZIO PER LE NEO-MAMME

NUOVO SERVIZIO PER LE NEO-MAMME

Presso il Centro di Ascolto Caritas di Quistello, a partire da novembre 2021, ogni giovedì dalle 8.00 alle 13.00 su appuntamento è possibile dialogare in modo riservato, informale e accogliente con una volontaria specializzata in ostetricia e ginecologia.

In ogni colloquio, della durata massima di un’ora, è possibile ricevere informazioni e consigli riguardo a tutte le fasi che precedono e seguono la nascita di un neonato (dinamiche del parto, allattamento e scelta del latte più adatto al neonato, programmazione delle visite di controllo, ecc.), ma anche trattare temi come il sistema riproduttivo, il ciclo mestruale o addirittura la menopausa.

Non si tratta di visite mediche, ma di semplici momenti di ascolto e di dialogo in cui esprimere dubbi e paure o chiedere consigli su argomenti importanti per tutte le donne e soprattutto per le gravide.

E’ un servizio pensato per tutte coloro che non hanno la possibilità economica di rivolgersi a una ginecologa privata o che faticano a recarsi spesso in ospedale o al consultorio non avendo un mezzo di trasporto privato a disposizione.

Se sei interessata a questo nuovo servizio, contatta il Centro di Ascolto Caritas di Quistello per fissare insieme un appuntamento.

Ecco i nostri contatti:

tel 0376_618977  

cell/whatsapp 370_1309265

sanbenedetto.onlus@tiscali.it